Lavoro da quasi vent’anni nella comunicazione, un mondo che mi ha rapito sin da piccolissimo: credo di aver imparato a leggere le mie prime parole riconoscendo i marchi sui cartelloni pubblicitari.
Ho sempre creduto che il marketing fosse uno strumento molto potente che, se usato con etica, potesse migliorare il mondo.
Così, dopo una laurea magistrale in Statistica e Informatica per l’Azienda, ho cominciato a lavorare nella comunicazione e da quasi 4 lustri sono Resp. Marketing di KRONA KOBLENZ Spa. Sono partito dal marketing tradizionale, ma in piena rivoluzione digitale, mi sono appassionato al neuromarketing.
Abbandonate le vecchie strategie “prodotto-centriche”, ho intrapreso un nuovo approccio che inquadra il cliente come fulcro di tutta l’attività.
Da questa rivalutazione delle “User Personas”, più attenta ai loro bisogni e alle loro emozioni, ho messo a punto nuove attività per la Brand Reputation aziendale.
Puoi leggere a riguardo i miei “Bocconi di Marketing“: appunti sintetici su argomenti complessi che ho conosciuto in corsi e letture di questi anni, ma che ho approfondito durante la mia esperienza professionale.
Oppure puoi contattarmi qui: